Impianti rivelazione incendi


IMPIANTI DI SICUREZZA


Impianti di rivelazione incendi sono impianti di sicurezza che servono a rivelare e a segnalare la presenza di un incendio.

Queste infrastrutture tecnologiche vengono chiamate anche impianti di rilevazione incendi ma, come riportato sulla Norma UNI 9795:2021, che regola tutti i sistemi antincendi, il termine ufficiale è impianto di rivelazione e di segnalazione.

Progettiamo impianti e sistemi di rivelazione incendi con tecnologie di ultima generazione per proteggere la tua azienda o la tua struttura, grazie alla rivelazione tempestiva e nel più breve tempo possibile dall’insorgere di incendi, permettendo così di prevenire o di limitare fortemente i danni che possono derivare dall’azione distruttiva del fuoco.

Proteggiamo la sicurezza dei vostri collaboratori e della vostra azienda con sistemi elettronici avanzati per la rilevazione di incendi e l’attivazione delle procedure di evacuazione.

Ci occupiamo non solo della progettazione, ma anche dell’installazione e della manutenzione di impianti e realizziamo impianti di rilevazione fumi / temperatura dotati di funzioni di preallarme, segnalazione ottica / acustica di evacuazione e allarme incendio, con conseguente attivazione del sistema estinguente.

Progettiamo l'impianto scegliendo la tecnologia più adatta alle caratteristiche dell’ambiente (tenendo in considerazione i materiali presenti all’interno dell’ambiente da proteggere) e al potenziale rischio di incendio.


Il nostro team di tecnici specializzati, dopo una meticolosa valutazione, seleziona ed installa i componenti più idonei tra cui:

  • La centrale rivelazione incendi
  • I dispositivi di rivelazione: rivelatori di fumo, rivelatori di calore, rivelatori di fiamma e rivelatori di gas
  • I dispositivi di allarme: segnalazione ottica (luminosa), acustica
  • Dispositivi di segnalazione manuale

Noi di GMT G7 siamo installatori abilitati ai sensi della legge 36/08 per gli impianti elettronici di rivelazione incendi e tutte le nostre installazioni sono realizzate secondo gli standard più severi e in piena conformità con le normative vigenti.

MAPPATURA DEL TUO IMPIANTO antincendio

Grazie a Sysplorer FACILITIES, uno dei moduli della nostra suite Sysplorer, potrai consultare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento la mappatura e i dettagli tecnici di tutti i dispositivi che lo compongono. Questo facilita la gestione di interventi di manutenzione e monitoraggio delle condizioni dell’impianto di rivelazione incendi nella tua azienda e in tutte le sue sedi.

AUDIT CONFORMITÀ IMPIANTO RILEVAZIONE INCENDI

Per avere una panoramica globale della conformità degli impianti di rivelazione incendi presenti nella tua azienda e in tutte le sue sedi, puoi utilizzare Sysplorer COMPLY, il modulo che ti permette di avere sempre sotto controllo il livello di compliance rispetto ad alcuni parametri di riferimento (definiti dalle normative vigenti e/o da policy aziendali).