Gli impianti elettrici fanno parte delle infrastrutture tecnologiche aziendali. La progettazione di impianti elettrici deve rispettare le normative di settore e quelle di sicurezza. Inoltre, l’impianto realizzato deve essere in grado di soddisfare le esigenze del cliente.
Noi di GMT G7 ci occupiamo della:
- Progettazione e realizzazione di impianti elettrici ex novo
- Messa a norma dell’impianto elettrico tramite l’adeguamento dell’impianto elettrico obsoleto
- Manutenzione degli impianti elettrici esistenti
Ci occupiamo di ogni fase che porta alla realizzazione dell’impianto elettrico industriale: posa delle canalizzazioni, tubazioni, posa dei cavi e collegamento delle apparecchiature.
Inoltre, siamo esperti di installazione e manutenzione di:
- Cabine di trasformazione BT
- Quadri elettrici
- Realizzazione di impianti di distribuzione FM
- Automazione industriale – progettazione e installazione di quadri elettrici a bordo macchina per il comando e il controllo di linee di produzione
- Impianti di illuminazione
- Efficienza energetica
Una delle nostre peculiarità è inerente alla particolare attenzione che poniamo sullo studio dei sistemi di misurazione dei consumi di questi impianti.
Siamo in grado di realizzare impianti con specifici componenti, installati all’interno di quadri elettrici, che rilevano i dati 365 giorni all’anno oppure utilizziamo apposita strumentazione di analisi che permette di controllare e memorizzare gli assorbimenti e le principali grandezze fisiche facenti capo all’intero impianto o ad uno specifico circuito elettrico.
Un’altra peculiarità del nostro ufficio tecnico è quella di non considerare il classico impianto elettrico industriale come un’entità a sé stante, bensì di considerarlo come se fosse un sistema perfettamente integrato con le altre tipologie di infrastrutture tecnologiche aziendali.
I nostri tecnici studiano e installano i quadri elettrici di distribuzione e gli interruttori di protezione in base alle specificità richieste dai singoli ambienti (uffici, locali Data Center, ambienti industriali etc.) consegnando al cliente un impianto elettrico industriale su misura.
LA MAPPA DEL TUO IMPIANTO ELETTRICO
Grazie a Sysplorer FACILITIES, il modulo della nostra suite Sysplorer dedicato alla mappatura delle infrastrutture aziendali non IT, potrai consultare in qualsiasi momento la mappatura del tuo impianto elettrico, nello specifico potrai sempre reperire velocemente informazioni quali: l’ubicazione all’interno dell’azienda dei quadri elettrici (per ognuno di essi viene eseguita un’analisi); l’installazione dei gruppi di continuità – UPS (Uninterruptible Power Supply) e, infine, la posizione delle lampade di emergenza (illuminazione d’emergenza).
CONFORMITÀ DELL’IMPIANTO ELETTRICO
Grazie a Sysplorer COMPLY, potrai valutare e controllare la conformità rispetto ai parametri stabiliti dalle norme vigenti per il settore del tuo impianto elettrico e di quello presente in tutte le altre sedi aziendali. Potrai inoltre monitorare la compliance anche rispetto a parametri che vengono stabiliti a livello di corporate.