Gestione manutenzioni straordinarie

3

Sysplorer RETAIL

Gestione delle manutenzioni straordinarie con Sysplorer RETAIL la piattaforma che permette di coordinare in modo semplice l’intero processo di gestione della manutenzione non programmata in realtà multi-sede che presentano una gestione centralizzata.

Che cos'è Sysplorer RETAIL

Sysplorer RETAIL è il modulo della nostra suite Sysplorer nato come strumento per effettuare in modo semplice, veloce e strutturato delle richieste di manutenzione non programmata in realtà multi-sede aventi una gestione centralizzata, come per esempio i punti vendita.

Successivamente, si è evoluto diventando uno strumento completo ed intuitivo per gestire efficacemente l’intero processo di gestione della manutenzione straordinaria, dalla richiesta di manutenzione straordinaria del field (punto vendita) all’approvazione digitale del P.O. (Purchase Order), sino all’approvazione della fattura per procedere al pagamento ed infine all’archiviazione documenti (P.O., preventivi e fatture).

Contiene al suo interno una gestione documentale di base, divisa per categoria e sede e si avvale di notifiche via mail per tenere aggiornato l’utente se sono presenti nuovi contenuti.

È quindi uno strumento che permette l’ottimizzazione dei processi aziendali legati alla gestione della manutenzione straordinaria.

Gestione efficiente delle richieste di interventi di manutenzione straordinaria

Sysplorer RETAIL permette la gestione delle seguenti informazioni ed attività:

Compilare (lato field) e approvare/respingere (lato sede) richieste di intervento e/o manutenzione non pianificata in modo semplice e veloce.

Attribuire diversi livelli di priorità alla richiesta ed allegare documentazione (fotografica e non) a supporto.

Concentrare in un solo strumento le comunicazioni relative alla richiesta, limitando i tempi di gestione ed aumentandone l’efficacia.

Se collegato a Sysplorer MAIN, dare visibilità degli interventi manutentivi programmati per la sede interessata.

Attribuire, qualora già esistente, un fornitore all’attività e generare automaticamente un ordine di acquisto (P.O., o Purchase Order), oggi sempre più utilizzato nelle aziende più strutturate. Al P.O. potrà essere allegato il preventivo per ulteriore verifica e futura necessità.

Procedere all’approvazione digitale del P.O. con pochi click da parte dei responsabili.

Verificare l’importo della fattura con il preventivo precedentemente allegato ed allegare la fattura per future verifiche mirate.

Vistare digitalmente la fattura ricevuta, affinché possa essere mandata in pagamento.

Stampa del P.O. e dei preventivi ad esso relativi, se allegati, per una gestione amministrativa sempre più rapida.

Gestione multilivello: attribuzione di diversi livelli di visibilità agli utenti che lo utilizzano, sia per funzione organizzativa che per Region o per singola location.

Ottimizzazione processi aziendali legati alla manutenzione: perché scegliere Sysplorer RETAIL

Perché grazie a questo strumento potrai strutturare, velocizzare e digitalizzare un’attività necessaria, distribuita in maniera molto ampia tra i vari attori coinvolti (richiedenti, responsabili della manutenzione, fornitori, responsabili finanziari, ecc.) e, proprio per questo, a volte laboriosa e complessa.

Per monitorare lo stato di avanzamento degli interventi non programmati, nonché monitorare l’evoluzione e la distribuzione del budget ad essi dedicato.

Per monitorare i siti e/o le attività con maggiore necessità di supporto e valutare interventi preventivi al fine di ottimizzare gli investimenti nel servizio manutentivo.

Per avere reportistica e statistiche sempre aggiornate sulla distribuzione dell’investimento in manutenzione.

Per risparmiare tempo nella burocrazia cartacea, in modo da poterlo dedicare alle attività di problem solving.

È multilingua e multi-valuta, pensato quindi anche per realtà multi-sede e/o internazionali.

È personalizzabile per quanto riguarda le tipologie di manutenzione, in modo da riflettere la vostra terminologia interna.

Perché ti permette l’ottimizzazione dei processi aziendali legati alla gestione della manutenzione straordinaria – o non programmata.

Come comunica con gli altri moduli di Sysplorer

Sysplorer RETAIL si collega agli altri moduli ricevendo e trasmettendo informazioni su:

Infrastrutture tecnologiche

Dispositivi aziendali

Anagrafiche delle sedi

Utenti

Budget utilizzato e/o impegnato

Dettagli tecnici dei dispositivi mappati in Sysplorer IT, utilizzando i quali procede alla precompilazione della richiesta di manutenzione.