Software di gestione e monitoraggio degli allarmi tecnologici che derivano da anomalie di funzionamento e /o da guasti dei dispositivi e degli impianti presenti nelle aree critiche della tua azienda e di tutte le sue sedi.
Cos’è Sysplorer RT
RT è il modulo della nostra suite Sysplorer che, grazie ad un software specifico, consente la gestione centralizzata degli allarmi tecnologici e il monitoraggio in tempo reale di alcune misure e KPI definiti in relazione alle tue necessità di monitoraggio.
Strumento fondamentale in aree aziendali quali la sala CED (server room) o nei data center in quanto, per esempio, grazie ad una segnalazione, permette di agire rapidamente per ripristinare le corrette condizioni di funzionamento in seguito ad anomalie derivanti da:
Mancanza della rete elettrica
Superamento di soglie di temperatura prestabilite
Allagamento
Blocco degli impianti di condizionamento
Guasti dei gruppi di continuità (UPS)
Guasti impianto rilevazione incendio
Rilevazione fumi
Segnalazione avvenuta scarica di spegnimento
Avviamento Gruppo Elettrogeno
Questo software è anche indispensabile in aree produttive in cui è necessario assicurarsi che vengano mantenute alcune condizioni specifiche, come la temperatura, l’umidità oppure per monitorare i consumi elettrici, etc.
Come funziona questo sistema di monitoraggio allarmi
Il software di Sysplorer RT consente di visualizzare in tempo reale le condizioni di funzionamento grazie alla sua integrazione con una centralina per la trasmissione dei dati che riceve le informazioni relative alle anomalie e/o agli scostamenti da condizioni prestabilite direttamente dai dispositivi hardware collegati e dalle sonde specifiche installate.
Grazie alla configurazione di allarmi tecnologici, il software è in grado di inviare avvisi e-mail o sms non appena viene rilevata un’anomalia agli utenti selezionati, in questo modo è possibile intervenire rapidamente e limitare i danni.
Perché scegliere Sysplorer RT come software per la gestione degli allarmi tecnologici
Questo software offre la possibilità di monitorare a distanza, con pochi click ed in tempo reale, alcuni indicatori definiti (consumi energetici, temperatura dei dispositivi, eventuali allagamenti, etc.);
Permette di impostare e far scattare immediatamente delle notifiche in caso di superamento delle soglie predefinite;
Grazie alla reportistica è possibile avere una visione generale degli allarmi inviati dal sistema;
Possibilità di creare utenze con autorizzazioni differenziate (es: vedere i dati relativi ad una singola sede aziendale e quelli di tutte le altre).
Come comunica con gli altri moduli di Sysplorer
Sysplorer RT si collega agli altri moduli trasmettendo informazioni su:
Anagrafica delle sedi
Utenze
Dispositivi