Software gestione allarmi tecnologici

sysrt 1

Sysplorer RT

Software di gestione e monitoraggio degli allarmi tecnologiciche derivano da anomalie di funzionamento e /o da guasti dei dispositivi e degli impianti presenti nelle aree critiche della tua azienda e di tutte le sue sedi.

Cos’è Sysplorer RT

Sysplorer RT è il modulo della nostra suite Sysplorer che consente la gestione centralizzata degli allarmi tecnologici e il monitoraggio in tempo reale di alcune misure e KPI definiti in relazione alle tue necessità di monitoraggio.

Strumento fondamentale in aree aziendali quali la sala CED (server room) o nei data center in quanto, per esempio, permette di monitorare, e quindi di agire rapidamente per ripristinare le corrette condizioni di funzionamento, le anomalie derivanti da:

Mancanza della rete elettrica

Superamento di soglie di temperatura prestabilite

Allagamento

Blocco degli impianti di condizionamento

Guasti dei gruppi di continuità (UPS)

Guasti impianto rilevazione incendio

Rilevazione fumi

Segnalazione avvenuta scarica di spegnimento

Avviamento Gruppo Elettrogeno

Ma è anche indispensabile in aree produttive in cui è necessario monitorare il mantenimento di condizioni specifiche, come la temperatura, l’umidità oppure per monitorare i consumi elettrici, etc.

Come funziona questo sistema di monitoraggio allarmi

Il software di Sysplorer RT consente di monitorare e di visualizzare in tempo reale le condizioni di funzionamento grazie all’integrazione con una centralina per la trasmissione dei dati che riceve le informazioni relative alle anomalie e/o agli scostamenti da condizioni prestabilite direttamente dai dispositivi hardware collegati e dalle sonde specifiche installate.

Grazie alla configurazione di allarmi tecnologici, il software è in grado di inviare avvisi e-mail o sms agli utenti selezionati non appena viene rilevata un’anomalia, in questo modo è possibile intervenire rapidamente e limitare i danni.

Perché scegliere Sysplorer RT

Offre la possibilità di monitorare a distanza, con pochi click ed in tempo reale, alcuni indicatori definiti (consumi energetici, temperatura dei dispositivi, eventuali allagamenti, etc.);

Permette di impostare e far scattare immediatamente delle notifiche di allarme in caso di superamento delle soglie predefinite;

Grazie alla reportistica è possibile avere una visione generale degli allarmi inviati dal sistema;

Possibilità di creare utenze con autorizzazioni differenziate (es: vedere i dati relativi ad una singola sede aziendale e quelli di tutte le altre).

Come comunica con gli altri moduli di Sysplorer

Sysplorer RT si collega agli altri moduli trasmettendo informazioni su:

Anagrafica delle sedi

Utenze

Dispositivi