DATACENTER

NETWORKING

Il Data Center è il punto nevralgico dell’infrastruttura IT aziendale: in esso risiedono dati, applicazioni e i sistemi vitali per il funzionamento dell’impresa. È quindi di fondamentale importanza garantirne la continuità di esercizio e la sicurezza.
GMT G7 è specializzata nella realizzazione dell’ambiente fisico e nell’integrazione di tutti i componenti tecnologici predisposti per ospitare, connettere e alimentare server e storage.

Offriamo soluzioni razionali, ottimizzate e pienamente conformi alle normative in materia.
Valutiamo insieme al cliente la collocazione più idonea, adeguiamo i locali e gli impianti ai requisiti di security e business continuity richiesti attraverso l’installazione di:

sistemi di controllo accessi

impianti di allarme

sistemi di rilevazione incendi e spegnimento automatici

gruppi di continuità e quadri elettrici dedicati

sistemi di raffreddamento specifici

Dimensioniamo ed installiamo gli armadi rack 19″, progettando l’infrastruttura per consentire connessione in rame e/o fibra ottica ad altissima velocità tra i vari dispositivi di rete. GMT G7 non è legata ad uno specifico brand o prodotto, pertanto imposta il progetto e la realizzazione del locale Data Center in base alle reali esigenze del Cliente. Particolare attenzione viene rivolta al concetto di “Green Data Center”, con l’obiettivo di ottenere risultati di efficienza energetica ed alta affidabilità (sistemi di condizionamento con moduli free-cooling, gruppi di continuità scalabili e con rendimenti energetici ottimizzati, etc.).